Via Manzoni, 56 - 20089 – Rozzano (MI) - C.F. 97245860156 - P. IVA 13105350154

+39 02.8224.2305/2307 insiemecon@humanitas.it

Fondazione premia quattro Oss che hanno scelto di qualificarsi

Volpi

Fondazione Insieme con Humanitas premia quattro Operatori socio-sanitari che hanno deciso di approfondire le loro competenze, iscrivendosi al corso di Laurea Triennale in Infermieristica presso la nostra Università. Jesus Dennis Ugaz, Melissa Lavorante, José Pebes Vega e Paolo Petrosino hanno ricevuto un contributo economico a sostegno del loro impegno negli studi.

Fare l’infermiere è sempre stato il mio desiderio – racconta Paolo Petrosino, iscritto al 3 anno– per il rapporto diretto e dedicato che si instaura con il paziente. Mi ero già iscritto all’università alcuni anni fa, ma poi, per varie ragioni, avevo interrotto. Durante la pandemia, nel 2020, ho deciso di ricominciare. Questo contributo mi ha colto di sorpresa – continua Paolo- non me lo aspettavo e mi ha fatto molto piacere. È un riconoscimento che ripaga della fatica di questi tre anni”.

La Fondazione si è sempre impegnata, in collaborazione con l’ospedale, per iniziative di sostegno agli operatori sanitari in formazione e l’idea è di proseguire attivando altre proposte simili.

“L’ospedale ha colto questa opportunità per dare un riconoscimento concreto all’impegno dei colleghi Oss che hanno scelto di intraprendere un nuovo percorso di crescita professionale e personale– chiarisce Marcello Vadalà, Direttore dei servizi Assistenziali. Per Humanitas, premiare la loro scelta è un modo per investire oggi su risorse che hanno accettato una nuova sfida ed è un impegno sul futuro per il miglioramento della qualità dell’assistenza”.

Questo riconoscimento è stato possibile grazie a un generoso contributo raccolto da amici e conoscenti del Professor Piero Volpi, in occasione del suo compleanno.