Via Manzoni, 56 - 20089 – Rozzano (MI) - C.F. 97245860156 - P. IVA 13105350154

+39 02.8224.2305/2303 insiemecon@humanitas.it

I Tessitori di voce arrivano nelle stanze dei pazienti Covid…via YOUTUBE

Clara Tessitori

I Tessitori di voce sono un gruppo di volontari di Insieme con Humanitas formati alla lettura ad alta voce e dedicano alcune ore del proprio tempo a leggere brani accuratamente scelti ai pazienti costretti in ospedale per lunghi periodi.

Il progetto -ideato da Carlo Presotto, direttore artistico della compagnia teatrale “La Piccionaia – I Carrara”- nasce nel 2012, col supporto di Fondazione Zoé Vicenza.

L’idea della raccolta di video-letture “Legami di parole” nasce al tempo dell’emergenza da Coronavirus su iniziativa del gruppo di Tessitori attivo in Humanitas Gavazzeni a Bergamo. Per dare continuità all’attività dei Tessitori e poter essere vicini ai pazienti affetti da Covid19 ricoverati in ospedale, ogni volontario ha registrato alcune video-letture pubblicate sul canale YOUTUBE di Insieme con Humanitas, in modo da essere immediatamente accessibili ai pazienti, attraverso smartphone e tablet.

Ai volontari di Bergamo, si sono presto uniti anche quelli di Rozzano e la raccolta di brani si è arricchita di nuovi contributi.

Legami di parole è un modo per partecipare all’assistenza ai pazienti in questa difficile situazione e per concretizzare la mission di Insieme con Humanitas, attenta a una presa in cura completa della persona malata.