Via Manzoni, 56 - 20089 – Rozzano (MI) - C.F. 97245860156 - P. IVA 13105350154

+39 02.8224.2305/2303 insiemecon@humanitas.it

Punto d’Incontro

Il Punto d’Incontro rappresenta un spazio di “normalità”, una porta aperta in ospedale. E’ uno luogo dove malati e familiari possono incontrare volontari disponibili all’ascolto o acquistare prodotti utili per le piccole necessità quotidiane di chi è ricoverato oppure oggetti regalo per un presente originale e solidale, a sostegno dei progetti di Insieme con Humanitas.

Oltre all’ascolto, i volontari offrono anche informazioni sui servizi utili presenti in ospedale o nel territorio e sui progetti di Insieme con Humanitas.

Spesso, gli oggetti presenti al Punto d’Incontro sostengono iniziative benefiche di altre associazioni, come il progetto “Sorrisi in rosa” a favore delle donne operate al seno, il progetto “I was a Sari” con sciarpe, borse e collane prodotte da una comunità di donne indiane con sari in seta riciclati e, infine, la vendita di oggetti di artigianato africano dell’associazione Maisha Marefu onlus, a sostegno di una comunità in Kenia. Inoltre, una parte dello spazio è dedicata alla piccola libreria rifornita di libri donati che i pazienti ricoverati possono chiedere in prestito o tenere con sé, come in un servizio di biblioteca.

Il Punto d’Incontro si trova al primo piano dell’edificio principale (palazzina 2), accanto al bar.

Per contattare il Punto d’Incontro: 02.8224.2302.