Via Manzoni, 56 - 20089 – Rozzano (MI) - C.F. 97245860156 - P. IVA 13105350154

+39 02.8224.2305/2303 insiemecon@humanitas.it

Legami di Parole Christmas Edition 2020

4

l podcast dei racconti di Natale letti dai volontari Tessitori di voce

In questo Natale così speciale tutti, ma soprattutto per chi è ricoverato in ospedale, nasce un’edizione speciale di Legami di parole, la raccolta di video-letture realizzata durante il primo lockdown, su iniziativa dei gruppi di volontari lettori attivi negli ospedali Humanitas a Rozzano e a Bergamo.

I Tessitori di voce sono volontari di Fondazione Insieme con Humanitas formati alla lettura ad alta voce per tenere compagnia ai pazienti costretti in ospedale per lunghi periodi. L’idea è nata nel 2012 da Carlo Presotto, direttore artistico della compagnia teatrale “La Piccionaia – I Carrara” ed è stata realizzata col supporto di Fondazione Zoé Vicenza.

Nella primavera 2020, per dare continuità alla loro abituale attività nelle degenze, interrotta a causa delle restrizioni dovute all’emergenze sanitaria, i Tessitori hanno registrato quasi 50 video-letture pubblicate sul canale YOUTUBE di Insieme con Humanitas, in modo da essere immediatamente accessibili ai pazienti, attraverso smartphone e tablet.

Ora nasce la Christmas Edition 2020, questa volta in podcast.

I Tessitori si sono alternati nella lettura di tre racconti di Natale scritti da noti autori: Il dono di Natale di Grazia Deledda, Un Natale a Ceylon di Giudo Gozzano e Racconto di Natale di Dino Buzzati.

I podcast sono disponibili sulle principali piattaforme musicali, come Spotify, Podcast Apple, Breaker, Google Podcast.

Legami di parole è un modo per partecipare all’assistenza ai pazienti in questa difficile situazione e per concretizzare la mission di Insieme con Humanitas, attenta a una presa in cura completa della persona malata.

www.insiemeconhumanitas.it