Via Manzoni, 56 - 20089 – Rozzano (MI) - C.F. 97245860156 - P. IVA 13105350154

+39 02.8224.2305/2303 insiemecon@humanitas.it

Grande successo per il concerto di Amélie in riabilitazione

Sabato scorso, per il consueto appuntamento annuale con la “Settimana della musica”, Humanitas ha ospitato la cantante Amélie che, accompagnata dal musicista Giovanni Rosina, ha rallegrato pazienti, familiari e operatori del reparto di riabilitazione di Humanitas.

Un pomeriggio di musica, svago ed emozioni molto piacevole e divertente anche grazie al contributo dei volontari della Fondazione che durante il concerto hanno servito the e pasticcini per tutti! 

La “Settimana della musica” è un progetto nato nel 2009 per portare musicisti di diversa provenienza a suonare in strutture ospedaliere, centri psichiatrici, scuole, centri disabili e ricoveri di tutta Italia.

Dalla sua prima edizione  nel 2010, l’iniziativa ha coinvolto un numero sempre crescente di cantautori e musicisti di ogni genere, con lo scopo di avvalersi del potere emozionante e terapeutico della musica per promuovere il benessere dei pazienti ricoverati e dei loro familiari. 

Humanitas ha aderito fin dagli inizi, con grande apprezzamento da parte di tutti per la bellissima voce di Amélie e per i musicisti che suonano con lei.

Per pazienti e familiari, è stata un’occasione per passare insieme un tempo diverso in ospedale. Per la Fondazione, un altro modo per prendersi cura di chi è in un momento di difficoltà.

Il racconto del pomeriggio  al link:  http://lnx.ilamusic.it/sdmwp/amelie-e-giovanni-rosina-humanitas-rozzano-mi-20042013/ 

Per chi voglia approfondire:
ww.settimanadellamusica.com
www.ameliemusic.it